mercoledì 7 agosto 2013

Recensione: Shadowhunters città di ossa - Cassandra Clare

ciao ragazzi, questo libro è il primo di due trilogie urban fantasy scritte da Cassandra Clare di cui l'ultimo libro della seconda trilogia deve ancora uscire. il 28 agosto uscirà anche il film tratto da questo libro!

                                     TRAMA:
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto , ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perchè i guerieri sono shadowhunters, cacciatori di demoni , e nessun altro tranne Clary, può vederli.
Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della coppa mortale, una lotta che la riguarda più di quanto creda...

COMMENTO:
Questo libro è scritto in terza persona, è un libro molto scorrevole, è veramente bello , uno di quei libri che leggi tutto d'un fiato, parla d'amore, d'avventura, di guerra.. in un modo molto equilibrato parla tanto d'amore e quanto  di guerra..l' unica cosa fastidiosa è che ogni volta che inizia una parte romantica viene interrotta sul nascere!
questo libro vale davvero la pena di essere letto !

4 commenti:

  1. Un libro veramente stupendo, che consiglio anche ai non amanti del fantasy. Sicuramente uno dei migliori che abbia mai letto:)Fantastico♡

    RispondiElimina
  2. Questo è il libro più bello della saga secondo me <3 !! ciao Elly, bellissima pagina, congratulazioni! :D

    RispondiElimina
  3. cioè no, intendo il terzo è il più bello ahahah xD ho sbagliato ;)
    PS: sono sempre la Eli;)

    RispondiElimina