venerdì 9 agosto 2013

Recensione: shadowhunters Città di cenere - Cassandra Clare

ciao ragazzi, shadowhunters città di cenere è il secondo capitolo della prima trilogia scritta da Cassandra Clare.

TRAMA:
Clary: vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma cosa può essserci di normale quando tua madre è in un coma indotto con la magia e tu sei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni ?
Valentine: l'unica speranza che Clary ha per salvare la madre. un uomo pericoloso, probabilmente pazzo, sicuramente spietato, che, fra l'altro è suo padre.
Jace: è il fratello che Clary non speva di avere. bellissimo, magnetico ed esasperante, è disposto a tradire tutto ciò in cui crede, pur di aiutare il padre...
E mentre a New York si moltiplicano gli omicidi, nella città di ossa scompare la spada dell'Anima. Il sospetto è  che dietro ai delitti ci sia Valentine.
E Clary si trova costretta a fare scelte che che mai avrebbe voluto compiere...

RECENSIONE:

questo libro, secondo me, è il meno bello della prima trilogia perchè parla principalmente di battaglie, morti, complotti... anche se non è brutto. Non penso che sia il migliore di Cassandra Clare, a parte questo, vale la pena di essere letto ! perchè dopo questo ci sarà il libro più bello di tutta la trilogia (l'ultimo)!

Nessun commento:

Posta un commento