venerdì 8 novembre 2013

recensione: Noi, i ragazzi dello zoo di berlino - Christiane F.

ciao ragazzi,
è da parecchio tempo che non pubblico qualcosa, ultimamente sono stata parecchio  impegnata con l'inizio della scula.  A parte tutto "Noi i ragazzi dello zoo di Berlino" è stato scritto dalla stessa protagonista della storia, infatti questo libro è la sua storia...
ESTRATTO: "ero un sacco forte quando si trattava dei problemi degli altri. solo con i miei non ne venivo mai a capo"
TRAMA:
Christiane vive con la sua famiglia - padre violento e disoccupato, madre impiegata e sorella minore - in un piccolo paese presso Amburgo. Per migliorare la propria condizione economica non florida, la famiglia si trasferirà a Berlino nel quartiere dormitorio di Gropiusstadt, situato nella periferia meridionale della città non distante dal Muro. La situazione personale di Christiane è aggravata dalla separazione dei genitori. La ragazza è così facile preda delle droghe. Dagli stupefacenti, all'eroina, in una spirale distruttiva da cui sarà difficile uscire.

 COMMENTO:
 questo libro è davvero fantastico, inizialmente si può pensare che sia un libro che parla solamente di droga ma non parla solamente di droga, parla di tutte le dipendenze che si possono avere nella vita, ci sono dipendenze più e meno gravi, ma ogni uno ha le proprie. questo libro parla anche dei tentativi falliti di provare a eliminare la sua dipendenza, ma purtroppo è facile entrare ma è molto difficile uscire.

Questo libro è davvero fantastico vale davvero la pena di essere letto! uno di quei libri che anche se finisci ti rimangono sempre nel cuore !

                                                                       ciao ciao :)

Nessun commento:

Posta un commento